Satis-fashion – Gay.it Blog https://blogs.gay.it I migliori Blog LGBTQ in Italia Thu, 24 Nov 2022 10:46:12 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=6.5.2 Once you go black, you have to come back https://blogs.gay.it/satis-fashion/once-you-go-black-you-have-to-come-back https://blogs.gay.it/satis-fashion/once-you-go-black-you-have-to-come-back#respond Mon, 19 Oct 2015 15:43:07 +0000 https://www.gay.it/blogs/?p=1770

In una comunità come quella LGBT che si rappresenta e viene rappresentata con l’ipercolorata bandiera rainbow, è impensabile affrontare la vita di tutti i giorni con un look così banale e tetro come il ‘total black’. In questo articolo, vi guideremo con alcuni consigli per evitare il “look da becchino“: del resto il colore è scientificamente provato che attragga l’occhio umano ben più di un banalissimo nero ed inoltre è sicuramente un motore di positività emotiva nella vita di tutti i giorni. Il total black del resto viene utilizzato dalle passerelle fino agli scaffali dei negozi per ovviare al problema della combinazione dei colori e della relativa pigrizia, ma seguendo semplicissime regole questo problema potrete trasformarlo in una opportunità di costruirsi un proprio look più giusto.

Dicono che il nero sia un promotore di eleganza, ma anche cambiando con un semplice blu notte o un grigio scuro (o una combinazione dei due) risulterete sempre impeccabili in qualsiasi occasione, mondana o meno che sia. Svegliarsi la mattina e buttarsi sulla prima cosa che capita nell’armadio, può risultare ovviamente molto più facile se ci si vuole davvero accontentare di un look total black: ma risulterà ancora più efficace un outfit con un minimo combo di colori appropriati, che risalteranno comunque la vostra professionalità con quel tocco di gusto in più che potrà fare la differenza anche di fronte ad un cliente o al proprio datore di lavoro. Senza dimenticarsi poi la night-life, dove possiamo sicuramente osare di più, in maniera più audace, con colori ed accessori, che ti permettano di emergere meglio dall’oscurità nella notte con un look più fresco, originale e pensato.

I colori dell’inverno 2016 sono l’arancio, il rosso, il caldissimo prugna, il verde bottiglia ed il beige. Vediamo alcune cose che abbiamo scovato nei siti di e-commerce online dei grandi marchi, da quelli più costosi a quelli più a portata di ogni tasca.

total-black-3Ed allora iniziamo la carrellata di prodotti con questo bel piumino arancione di Anthony Morato: i piumini non sono certo il top in fatto di eleganza, ma questo aggiunge quel tocco di colore che non guasta mai. Giubbotto corto stile piumino in tessuto tecnico con imbottitura in fibra ecologica che garantisce un ottimo isolamento termico, pari a quello della piuma d’oca. Chiusura con zip, tasche chiuse da bottone a pressione, taschino interno a toppa. Collo, fondo e polsini profilati in tessuto stretch a coste. Costo abbordabilissimi 149 euro.

Molto elegante invece questa giacca di flanella bicolore di Emporio Armani. Ha una interessante fantasia geometrica ed il collo con revers. L’interno è foderato in modo del tutto originale. Costa 360 euro.

Cambiando capo, Zara ci propone questa caldissima maglia oversize a maglie larghe in colore beige. Maniche lunghe. Collo a barchetta. Il tutto a 49.95 euro.

Cheap Monday, marchio innovativo a prezzi accessibili, ha invece realizzato questa camicia di flanella in stile tartan, bicolore rosso-nero. Ha un colletto ampio, la chiusura con bottoni ed il fondo stondato. Il tutto a 75 euro, in vendita nel negozio online di Luisa Via Roma.

total-black-4E se la sera non volete passare inosservati nelle vostre notti mondane, in discoteca è perfetta una delle t-shirt realizzate da Au Jeur Le Jeur. Ad esempio questa t-shirt in cotone ha fantastici e divertentissimi unicorni rosa. Costa 130 euro. Un’alternativa più economica invece è quella proposta da Sisley, che ha in catalogo una t-shirt colorata, molto divertente, con scollo tondo e vestibilità regolare. Ideale portata sotto a una giacca sportiva per un look meno formale. Costa solo 24,95 euro.

Perchè invece aspettare la primavera per andare al lavoro – se lavorate in ambienti riscaldati, of course – con una polo bella colorata? Chi l’ha detto che questi capi sono solo primaverili? Ad esempio Zara propone questa polo rossa, in viscosa, molto bella. E costa 25,95 euro.

Sui pantaloni, Sisley ne ha commercializzato uno bianco e grigio, elegante ma non troppo, animato da una stampa monocolore, con tasche a filetto e abbottonatura nascosta. Piega stirata centrale e tessuto leggermente elasticizzato. Ideali abbinati a camicia tinta unita e giacca per un look da ufficio impeccabile. Il tutto a 59.95 euro.

total-black-5E non dimentichiamo che il 5 novembre toccherà a tutti noi far la fila (o far diventare roventi le tastiere del PC per un compulsivo shopping online) da H&M: in quella data è infatti previsto il lancio e la commercializzazione della nuova linea realizzata con la casa di moda francese Balmain. Questo sito, ad esempio, riporta gran parte della collezione tra cui possiamo sottolineare alcune giacche molto belle, interessanti t-shirt, pantaloni ed accessori dove non è solo il nero a farla da padrone. Tutt’altro. C’è infatti molto verde, rosso e grigio.

Passando alle scarpe, interessante è questo servizio di Nike che vi permette di colorare e personalizzare come volete. La scarpa è quella molto bella realizzata dallo skateboarder ed artista macedone Stefan Janoski: comoda ma elegante, è personalizzabile in molte parti. La consegna è in tre settimane ed entro 30 giorni avete diritto a restituirla, se non vi piace. Il tutto a 165 euro.

total-black-6Concludiamo con qualche accessorio. Ad esempio, questa sciarpa viola, in mohair, proposta da Massimo Piombo, può dare un tocco raffinato e colorato al vostro look. Perfetta per abbinamenti con altri accessori o capi e per creare interessanti e vivi giochi di colore. Costa 229 euro. Last but not least, non dimentichiamoci calzini e biancheria intima: per i primi, osate con qualcosa di colorato, in abbinamento con altri capi ed accessori, come ad esempio questo semplice calzino di Zara, offerto in quattro colori vivaci al prezzo di 7,95 euro. E se proprio non potete fare a meno, giocate come minimo col vostro underwear: così, una volta spogliati, avrete una marcia in più. Ad esempio la spagnola e gayissima ES Collection propone questo slip in stile militare, molto originale ed ad un prezzo di 45 euro.

 

]]>
https://blogs.gay.it/satis-fashion/once-you-go-black-you-have-to-come-back/feed 0
Scegli il tuo capospalla per questo inverno https://blogs.gay.it/satis-fashion/capospalla-per-questo-inverno-moda-gay https://blogs.gay.it/satis-fashion/capospalla-per-questo-inverno-moda-gay#respond Mon, 28 Sep 2015 19:00:32 +0000 https://www.gay.it/blogs/?p=1705

L’inverno è alle porte ed il freddo pure. Occorre quindi attrezzarsi per combattere il freddo senza perdere in alcun modo di stile. Ecco quindi cinque proposte giuste per te.

capospalla-1Semplice ed elegante è il cappotto che non passa mai di moda, per coprire il freddo ma non il tuo punto vita.

Da Hugo Boss ad esempio, tra le diverse proposte del suo catalogo online, spicca questo cappotto in stile trench molto avvitato. Realizzato in misto lana vergine dal motivo in tinta unita, ha cinturini sulle spalle e sulla parte posteriore che caratterizzano il look del cappotto dalle linee definite. Prezzo 695 euro.

Una soluzione decisamente più economica viene invece da H&M  che ci propone un cappotto a doppio petto in twill di misto lana, con cintura staccabile in vita, tasche laterali. Maniche lunghe a raglan. Due tasche interne con cerniera. Spacco dietro, foderato. Il tutto ad abbordabili 129 euro.

Per chi invece preferisse una versione più corta, Sisley propone un giaccone corto doppiopetto in misto lana, con maniche lunghe e collo alto. Due tasche a filetto e chiusura con bottoni che riprendono il colore di parte del filato. Tessuto operato, creato utilizzando filati di diverse tonalità. Prezzo 129 euro.

capospalla-2Per uno stile più rock e deciso, appendi un chiodo nel tuo armadio. Non è certo la soluzione più coprente, ma possiamo ovviare a ciò con sciarpe oversize.

Anthony Morato, ad esempio, ci propone un giubbotto stile chiodo in nappa con rinforzi sulle spalle e sulle maniche. Chiusura con zip decentrata, tasche chiuse da cerniera al petto e al fondo. Foderato all’interno, il capo è adatto per i periodi di transizione tra stagioni, grazie alla leggera imbottitura trapuntata. Polsini con zip, taschina interna a filetto. Prezzo 399 euro.

Un’altra proposta più accessibile viene da Guess con questo biker. Colletto classico con bottoni, chiusura frontale con cerniera lampo, vestibilità slim. Prezzo 189,90 euro.

Da abbinare con una sciarpa oversize nera, con stella e striscia rossa, di Givenchy, in vendita a 190 euro su Luisa Via Roma. Per uno stacco di colore deciso.

Questa di H&M è leggermente più larga 45×180 centimetri e il color talpa si abbina perfettamente al nero. Costo soli 24,99 euro.

capospalla-3Per contrastare i colori freddi dell’inverno, consigliamo un caldo cappotto color cammello: a dover essere riscaldato non è infatti solo il tuo corpo, ma anche l’occhio di chi ti guarda.

Questo che ci propone H&M è ad esempio un economico cappotto al ginocchio in feltro di misto lana. Revers con asola decorativa, un taschino sul petto e tasche davanti con pattina. Bottoni a fondo manica e spacco dietro. Due tasche interne con cerniera nascosta. Foderato. Prezzo 149 euro.

Un’alternativa su un rosso vino ma più di pregio e meno economica, viene da Tommy Hilfiger che ci propone un trench monopetto in misto lana vergine. Colletto senza bottoni, carré sul petto, mostrine, tasche a filetto, maniche con linguetta e bottone, fodera e dettagli a contrasto. Prezzo 399 euro.

capospalla-4Non sempre i capispalla si indossano: nelle giornate con temperature indecise, potrai semplicemente appoggiarlo sulle tue spalle come in questa foto.

Acne Studios ha realizzato un bomber iconico, verde militare, in nylon, con un fitting morbido ma con dettagli aggressivi. Prezzo 500 euro.

Cos, invce, ci propone una soluzione più semplice,  con chiusura a zip, realizzato in pura seta con una scollatura e polsini a coste. Il tutto a 135 euro.

 

capospalla-5Il poncho: sicuramente un capospalla non da tutti, ma efficace per coprire il freddo ed anche qualche chilo di troppo che abbiamo acquistato questa estate.

Luisa Via Roma ha nel suo catalogo alcuni ponchos, tra cui questo di Le Méricaine, made in Italy, in tartan. Ha i profili sfrangiati ed è in misto lana. Prezzo 350 euro, ma sempre della stessa marca potrete trovarne altri meno costosi.

Zara ne propone uno molto più accessibile, in maglia cannetè, a soli 39,95 euro.

Anche Daniele Alessandrini ne propone uno molto bello, rosso, di cui però non conosciamo il prezzo.

Infine, Topman, non ancora presente in Italia con negozi fisici, propone diversi ponchos, tra cui una alternativa più etnica. Prezzo 68 euro.

Per contattare l’autore di questo articolo, misterd@gay.it

 

 

]]>
https://blogs.gay.it/satis-fashion/capospalla-per-questo-inverno-moda-gay/feed 0